Profilo Aziendale

Carnico S.r.l è un’azienda attiva dal 2012 nel settore della Logistica e Trasporto Merci.

Opera su tutto il territorio nazionale con sedi operative a Milano Duomo (Area C), Tribiano, San Giuliano Milanese, Treviglio, Bergamo, Monza, Buccinasco, Peschiera Borromeo, Firenze, Salerno

Divisione Trasporti – Con oltre 600 driver impegnati giornalmente nella distribuzione, Carnico è il partner ideale per aziende che necessitano di un operatore affidabile ed efficiente in grado di soddisfare le varie tipologie di richieste.

Divisione Logistica & Handling – Con oltre 200 operatori di handling garantisce un’ottimale gestione e movimentazione delle merci, in sicurezza e nel pieno rispetto delle procedure richieste.

Sostenibilità ambientale – Carnico S.r.l ha dato vita ad importanti progetti sviluppati con partner internazionali e finalizzati ad una sensibile riduzione dell’impatto ambientale delle proprie attività. In virtù di questo impegno, ad oggi, oltre il 25% della flotta è composta da mezzi Full Electric.

Mission & Vision

Sin dalla sua fondazione Carnico S.r.l. garantisce alti standard qualitativi nell’erogazione dei servizi nel settore Logistica e Trasporto Merci.

Carnico s.r.l. mette al centro dei propri processi, e dell’assetto organizzativo aziendale, la qualità̀ dei servizi erogati e la soddisfazione dei partner. Su tali basi sono state conseguite anche le certificazioni ISO 9001 Qualità e ISO 45001 Salute e Sicurezza.

Per perseguire gli obiettivi aziendali Carnico ha posto particolare attenzione:

  • alla qualità delle risorse umane, investendo nella selezione e formazione del personale potenziando, giorno dopo giorno, il proprio team con figure sempre più competenti e specializzate;
  • alla selezione e la scelta di partner per l’acquisto e la manutenzione dei mezzi della flotta aziendale;
  • alla digitalizzazione dei processi aziendali con cospicui investimenti nell’implementazione di sistemi informativi per la gestione delle attività logistiche.

La tutela dell’ambiente e la continua ricerca di uno sviluppo maggiormente sostenibile sono da sempre considerati valori imprescindibili per Carnico, non solo nelle parole, ma nell’attuazione di procedure concrete, volte ad ottenere risultati tangibili.

L’impegno verso i temi della sostenibilità ambientale si sono, infine, concretizzati in un progetto, fiore all’occhiello aziendale, realizzato con grandi partner che hanno portato alla creazione e gestione in outsourcing totale di una sede, denominata Milano “Duomo” (gestita con la multinazionale GLS Italy S.p.a.), che effettua distribuzione nel centro cittadino con mezzi di trasporto esclusivamente elettrici.

Attualmente dei circa 600 veicoli che compongono l’intera flotta aziendale, il 25% sono totalmente elettrici. L’obiettivo aziendale prefissato è quello di incrementare il numero dei veicoli totalmente elettrici e/o ibridi in modo da ridurre sempre più le emissioni di CO2 e l’impatto ambientale.

Si è puntato, inoltre, sulla creazione di un ambiente di lavoro dove la sicurezza, la salute, il benessere, il rispetto dei diritti ed il senso di responsabilità, sono tutelati come valori indispensabili. Chilometro dopo chilometro Carnico continua a considerare l’onestà, la legalità, la trasparenza e l’etica, gli obiettivi fondamentali per la crescita aziendale.